Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > OTTOBRE

Comunicato stampa

SALA ROSSA, FASSINO: “NO AL FANGO NEL VENTILATORE“

Comunicazioni, questo pomeriggio a Palazzo civico, da parte del Sindaco Piero Fassino, in merito alla vicenda degli incarichi della Città che hanno coinvolto, come noto, la dirigente del Comune di Torino, Anna Martina
Il Sindaco ha annunciato che il direttore generale, Cesare Vaciago, rientrato da una missione all’estero, ha intrapreso oggi stesso le azioni necessarie per accertare i fatti con un iter rapido e con provvedimenti conseguenti.
In relazione agli incarichi affidati da Turismo Torino e dal Comitato Italia 150, Fassino ha affermato di aver chiesto informazioni su eventuali conferimenti alla società Rec, un’azione istruttoria che sarà completata entro la settimana.
Il Sindaco ha però espresso preoccupazione “perché non corrisponde alla realtà rappresentare l’Amministrazione comunale come viene fatto in questi giorni”.
“Penso che questa Città abbia una consolidata e riconosciuta tradizione di buon governo e sana amministrazione che ha il dovere di essere rispettata, ha detto Fassino. “Non devono essere evocate ombre infondate, ha aggiunto, e non si devono mettere sotto accusa persone e atti amministrativi senza ragione”.
Ha poi sottolineato che “non si risana la vita politico amministrativa di questo Paese mettendo del fango nel ventilatore”. Chi agisce in questo modo, pensando ad un vantaggio elettorale, ha affermato, fa un danno alla collettività oltre che alla propria credibilità”.
Fassino ha concluso ricordando la volontà di tutti nel garantire che la vita politica amministrativa sia pienamente trasparente ed ispirata a principi di legalità e di correttezza.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 15 Ottobre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro