Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > OTTOBRE

Comunicato stampa

"DA GIOVANE A GIOVANE" - BANDO PER ASSOCIAZIONI TORINESI

C’è tempo fino al 30 ottobre per partecipare al bando “Da Giovane a Giovane”.
L’iniziativa, promossa dal Servizio Politiche Giovanili della Città, si pone l’obiettivo di sostenere idee innovative ma, soprattutto, di rafforzare la rete dell'associazionismo giovanile, una realtà molto attiva nel nostro territorio come dimostrato, per esempio, dall’alto numero di proposte progettuali presentate dalle associazioni in occasione del Bando Gioventù esplosiva realizzato nel 2010, anno in cui Torino è stata Capitale Europea dei Giovani.
Sono otto le tematiche cui i progetti devono ispirarsi: si spazia dall’accesso al lavoro all’imprenditorialità giovanile , dalla formazione alla creatività, dal protagonismo giovanile a Torino e l’Europa.
Ogni progetto potrà essere finanziato per un ammontare massimo di 8mila euro (su un totale di 100mila euro) e avranno la priorità quelli presentati da associazioni giovanili (composte per almeno la metà da giovani under 35 sia nella base associativa, sia negli organismi dirigenti) e quelli che prevedono partenariati con altre associazioni e collaborazioni con altri enti pubblici o privati .
Le domande, indirizzate alla Città di Torino – Servizio Politiche Giovanili – Ufficio Protocollo (3° piano ) – via delle Orfane 20 – 10122 Torino, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 30 ottobre 2012.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica associazioni.torinogiovani@comune.torino.it. o consultare il sito internet www.comune.torino.it/infogio/bandoassociazioni/index.htm.
Le valutazione dei progetti presentati, effettuate da un'apposita commissione, saranno successivamente pubblicati sulla stessa pagina internet.(e.b.)


Pubblicato il 11 Ottobre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro