Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > OTTOBRE

Comunicato stampa

TORINO E LISBONA SARANNO ANCORA PIU’ VICINE

Con l’obiettivo di far conoscere Torino sempre di più all’estero, come città di eccellenze e terreno fertile non solo per investimenti ma anche per il turismo e la cultura, prosegue il viaggio nel mondo con tappa a Lisbona, che è collegata con un volo diretto della compagnia Tap dall’aeroporto di Caselle.
“La ragione di questa missione in Portogallo è legata alla volontà di intensificare i rapporti bilaterali nel turismo, cultura, arte, economia e innovazione con un Paese ricco di storia, cultura e opportunità di relazioni. La prova di questa volontà è anche il nuovo collegamento aereo con Lisbona che rappresenta una grande opportunità per l’incoming turistico piemontese non solo verso il Portogallo, ma grazie alle numerose coincidenze operate da TAP, ampliando di fatto le opportunità di collegamento verso il continente latino americano, il Brasile e gli U.S.A.“. Questo il commento del Sindaco Fassino alla vigilia della partenza della missione in Portogallo.
La delegazione guidata dal Sindaco, Piero Fassino, e composta anche dai vertici della Camera di Commercio e di Turismo Torino, con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Lisbona, dall’11 al 12 ottobre si proporrà ai maggiori attori economici e culturali portoghesi. Durante la due giorni è in programma un incontro con il Sindaco di Lisbona, Antonio Luis dos Santos da Costa, per discutere future collaborazioni in ambito culturale, economico, turistico e universitario fra le due città. Si svolgeranno presentazioni e incontri pubblici indirizzati a istituzioni culturali e potenziali partner economici sul fascino e sull’attrattività di Torino, valorizzando il patrimonio di cultura, arte, economia, turismo e innovazione della nostra città.
Faranno parte della delazione il Consigliere diplomatico della Città di Torino, Ambasciatore Franco Giordano, il Direttore delle Attività internazionali, Anna Martina.
mc


Pubblicato il 10 Ottobre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro