Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

SALONE DEL GUSTO E TERRA MADRE

S’inaugura il 24 ottobre al PalaIsozaki con una serata aperta a tutti

La Commissione Cultura (presieduta da Luca Cassiani) ha ascoltato stamani il segretario generale di Slow Food, Paolo Di Croce, e la responsabile eventi di Slow Food, Carla Coccolo. Un’incontro nel quale i Consiglieri comunali hanno potuto conoscere il programma della nona edizione del Salone internazionale del Gusto (nato nel 1996) e di Terra Madre (nato nel 2004) che quest’anno per la prima volta si fondono in un appuntamento unico, in programma al Lingotto dal 25 al 29 ottobre.

La sera del 24 ottobre – hanno spiegato gli organizzatori - si terrà l’inaugurazione della manifestazione. Per l’occasione il PalaIsozaki sarà aperto al pubblico verso le 19 per una serata che coinvolgerà gli espositori del salone. Sono previsti anche intrattenimenti musicali.

Per gli appuntamenti su prenotazione (si tratta di 127 laboratori del gusto, 14 spettacoli teatrali, 23 appuntamenti a tavola oltre a incontri con autori e degustazioni guidate) si registra già il 67 per cento di posti venduti. E il 56 per cento di questa prevendita è di stranieri.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 25 Settembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro