Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GENNAIO

Comunicato stampa

BAGNI PUBBLICI: APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO

Il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, il nuovo “Regolamento servizio dei bagni pubblici comunali” che sostituisce il precedente “Regolamento per l’esercizio ad economia dei bagni municipali a doccia ed in vasca e lavatoi municipali”, emanato nel maggio del 1912 per disciplinarne il servizio nelle zone con abitazioni sprovviste di bagni propri.

Il nuovo regolamento disciplina la gestione dei bagni pubblici, l’affidamento in concessione ed i suoi rinnovi, la manutenzione ordinaria e quella straordinaria, tenendo conto delle trasformazioni del tessuto sociale della nostra città e delle mutate esigenze dei fruitori di tale servizio, anche considerando le diverse situazioni che si incontrano nelle circoscrizioni.

Per questo, il regolamento è stato approntato prestando la necessaria attenzione affinché i bagni pubblici siano inseriti all’interno di strutture diversificate e multifunzionali che tengano conto non solo delle necessità igieniche e sanitarie ma, anche, di quelle legate al ritrovo ed alla aggregazione sociale.

Prima del voto della delibera contenente il regolamento, sono state approvate alcuni emendamenti discussi nelle scorse settimane dalle commissioni competenti. La durata delle singole concessioni avrà durata variabile, compresa fra i 3 e i 15 anni.

I bagni comunali a Torino sono 7: in via Luserna di Rorà 8 (Circoscrizione 3), via Bianzè 28 (C. 4), via Roccavione 11 (C. 5), via Agliè 9 (C. 6), via Fiochetto 15 e corso Regina Margherita 33 (C. 7), via Cherasco 10 (C. 9).

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 30 Gennaio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro