Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

CASO FIAT

Si svolgerà lunedì prossimo, 24 settembre, alle ore 15 la comunicazione in Sala Rossa del sindaco Piero Fassino sul caso FIAT. Lo ha deciso oggi la Conferenza dei capigruppo, nel corso della quale il presidente Giovanni Maria Ferraris ha reso noto di aver inviato una lettera al ministro del Lavoro, Elsa Fornero, con la richiesta di un incontro a breve termine con il Consiglio comunale.

L’eventualità dell’incontro era stata prospettata in occasione della partecipazione del ministro alla riunione della Commissione antimafia del Comune, lunedì scorso.

Di seguito, il testo della lettera inviata dal presidente Ferraris al ministro Elsa Fornero:

Gentile Ministro,
il Consiglio comunale di Torino – così come la Città tutta – segue con apprensione da tempo, ed ancor più negli ultimi giorni, l’evoluzione della “questione FIAT” e delle sorti del cosiddetto piano “Fabbrica Italia”.

La Conferenza dei capigruppo ha infatti previsto che il sindaco Piero Fassino riferisca ai consiglieri il prossimo 24 settembre le proprie considerazioni al riguardo, momento in cui si aprirà certamente un dibattito sulla questione.

La Conferenza dei capigruppo ha altresì richiesto al sottoscritto, come già preannunciatoLe in occasione della Sua visita del 17 c.m., di verificare la Sua disponibilità ad incontrare lo stesso Consiglio nel più breve tempo possibile al fine di acquisire ogni utile strumento di analisi e di valutazione e conoscere in modo diretto le posizioni del Governo nel merito.

Le sarei oltremodo grato se volesse confermarmi tale Sua intenzione, nei modi e nelle forme che riterrà opportuni.

Qualora potesse farmi pervenire un cortese cenno affermativo in proposito – benché ancora di massima – entro la mattina di lunedì 24, potrei darne la notizia nel corso del Consiglio comunale pomeridiano, credendo che ciò potrebbe rassicurare e confortare l’organo istituzionale che rappresento e, insieme, la Città intera.

Con i migliori saluti,

Giovanni Maria Ferraris


C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 21 Settembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro