Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

COLLABORAZIONE FRA TORINO E ISTANBUL: INCONTRO TRA FASSINO E TOPBAS

Oggi il Sindaco di Torino Piero Fassino ha incontrato il Sindaco di Istanbul Kadir Topbas, nella sede centrale del governo metropolitano. L’incontro è durato circa un’ora ed ha avuto al centro l’avvio della partnership fra le due città, sul piano culturale economico e turistico.

In ambito culturale esistono infatti diversi punti di contatto: dalla valorizzazione dell’ampio patrimonio artistico e architettonico delle due città alla collaborazione nel campo della musica, del cinema, della lirica, arte contemporanea che hanno nelle due città significative rassegne.

Grandi opportunità di collaborazione si offrono in campo turistico facilitate al collegamento aereo diretto tra le due città. Significative opportunità di collaborazione si offrono anche in campo economico e commerciale, in una fase in cui un numero crescente di imprese torinesi e piemontesi guardano all’economia turca con crescente interesse. Infine la candidatura di Torino a Capitale Europea dello Sport potrà trovare un valido supporto nella città di Istanbul che quest’anno ricopre tale titolo.

“Un incontro cordiale e soddisfacente, ricco di suggestioni interessanti che meritano di essere approfondite e sviluppate. Tra le nostre due città esistono interessi comuni e anche la possibilità di favorire scambi e imprese. Ho invitato il Sindaco a visitare la nostra città per conoscerne meglio le grandi potenzialità e per dare concretezza agli obiettivi che oggi abbiamo affrontato”. (cpm)




Pubblicato il 13 Settembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro