Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

PREMIO ALLA CITTÀ DI TORINO CONSEGNATO A PADOVA PER GIARDINO MULTISENSORIALE DI VIA MONFALCONE

Oggi l’assessore all’Innovazione, Sviluppo e Sostenibilità ambientale, Enzo Lavolta, ha ritirato a Padova il premio La Città per il Verde che Il Verde Editoriale, nell’ambito del Salone Internazionale del Florovivaismo Flormart, consegna ogni anno ai Comuni e alle Province italiani che si sono particolarmente distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico.

La giuria ha assegnato una menzione speciale alla nostra Città per la realizzazione del giardino multisensoriale all’interno del centro socio-terapeutico di via Monfalcone, dove sono state approntate “una varietà di aree dedicate ai cinque sensi e una multiforme gamma di attività all’esterno e al coperto, differenziate secondo le stagioni”. Il premio considera non soltanto la realizzazione dell’opera, ma anche la struttura organizzativa, che prevede l’utilizzo di volontari coordinati dal personale del Comune.

La premiazione si è svolta presso il Salone del Verde Tecnologico nel padiglione 11 di Padova Fiere, nell’ambito di Flormart 2012. In allegato alcune immagini della premiazione.
(mm)


Pubblicato il 13 Settembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro