Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > AGOSTO

Comunicato stampa

IL NUCLEO NOMADI DELLA POLIZIA MUNICIPALE SEQUESTRA UN SUV E RECUPERA REFURTIVA PER 30 MILA EURO

Agenti del Nucleo Nomadi della Polizia Municipale di Torino, nel corso di un controllo in strada dell’Aeroporto, hanno sequestrato un Suv Mercedes.

All’alt, l’automobilista – un nomade conosciuto dagli agenti - ha bloccato la vettura ed è fuggito addentrandosi nella boscaglia, facendo perdere le tracce.

Dai controlli effettuati dai vigili è emerso che all’uomo era stata revocata la patente di guida; per questa ragione è stato deferito all'Autorità Giudiziaria.

Nel corso delle ricerche per rintracciare il nomade in fuga gli agenti hanno rinvenuto, occultati sotto un cumulo di legname, 17 accumulatori di energia per alimentazione industriale, del peso complessivo di circa 7 tonnellate.

Il materiale era stato rubato il 12 agosto in una ditta della zona Nord di Torino ed è già stato restituito ai proprietari che ne avevano regolarmente denunciato il furto al Commissariato "Madonna di Campagna" della Polizia di Stato.

Il valore commerciale della merce recuperata sfiora i 30 mila euro. Sono in corso indagini volte all'identificazione degli autori del furto.

(gf)


Pubblicato il 20 Agosto 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro