Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > LUGLIO

Comunicato stampa

SABATO ULTIMA DATA DEI “CONCERTI A PALAZZO”

Il Cortile d’onore di Palazzo Civico ospita, sabato 7 luglio alle ore 11, il quarto e ultimo dei “Concerti a Palazzo”, realizzati in collaborazione con il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino.

I “Concerti a Palazzo”, iniziati il 12 maggio, sono un’iniziativa gratuita del Presidente del Consiglio comunale per offrire ai torinesi la possibilità di ascoltare musica colta in una delle sedi più prestigiose della maggiore istituzione cittadina.

Ospite di quest’ultimo concerto, la Brass Band del Conservatorio “Giuseppe Verdi” diretta dal maestro e preparatore Lorenzo Della Fonte. Verranno eseguiti brani di Lorenzo Della Fonte, Gustav Holst, Franco Cesarini, Philip Wilby, Edward Gregson.

“Sono davvero soddisfatto - dichiara Giovanni Maria Ferraris, presidente del Consiglio comunale - per il notevole seguito di pubblico ottenuto da questa iniziativa che sicuramente verrà riproposta il prossimo anno, magari con qualche sorpresa.

“Questi concerti - prosegue Ferraris - hanno permesso ai torinesi di vivere un incontro con le istituzioni, spesso sentite distanti, e nel contempo di godere di musica di alto livello proposta da giovani ma già apprezzati strumentisti, in un contesto di eleganza quale la cornice del Cortile d’onore di Palazzo Civico.

“In un momento in cui si parla di spending review e di tagli alla cultura, questa iniziativa, completamente gratuita e senza costi, regala momenti di rigenerazione dello spirito utili a ritrovare lo slancio necessario per affrontare con maggiore vigore le sfide che ci attendono in un periodo di difficoltà generale come quello che stiamo vivendo.

“Ringrazio vivamente - conclude Ferraris - il Conservatorio “Giuseppe Verdi” che ha reso possibile la realizzazione di questo evento e che, con le superbe esibizioni dei suoi allievi, ha dimostrato ancora una volta di essere un’eccellenza della nostra Città nel mondo”.

M.L. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 5 Luglio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro