Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

IL SINDACO DI MIRANDOLA A TORINO VENERDI’ PROSSIMO

Venerdì, su iniziativa del Sindaco Fassino e del Presidente del Consiglio Comunale Ferraris, il Sindaco di Mirandola Maino Benatti incontrerà alle 11.30 nella Sala del Consiglio Comunale le istituzioni cittadine: oltre a Sindaco e Presidente del Consiglio saranno presenti membri della Giunta, Consiglieri e rappresentanti delle organizzazioni economiche, imprenditoriali e sociali. Torino ha nei giorni scorsi “adottato” Mirandola per fornire il proprio supporto e le forme di collaborazione alla ricostruzione che saranno richieste.
L’incontro servirà anche ad illustrare gli interventi e le attività avviate dalla città ed a presentare i progetti ai quali stanno lavorando le associazioni datoriali e di categoria, che il Sindaco Benatti incontrerà con altri rappresentanti istituzionali nel corso della giornata.

“La Città di Torino”, ha commentato l’Assessore Giuliana Tedesco che coordina i filoni di intervento del Comune verso la città emiliana “ha deciso l’adozione di Mirandola perché è tra i più colpiti dal sisma, e con questo gesto ha voluto manifestare il proprio impegno verso i comuni colpiti”.
“Le nostre iniziative di sostegno si sono avviate tempestivamente sulla scia del lavoro della Protezione Civile”, ha proseguito l’Assessore, “per aiutare i comuni nella fase di emergenza, ma non ci si fermerà a questo. Sosterremo Mirandola ed i comuni vicini durante tutto il percorso di ricostruzione nei modi in cui ci sarà possibile farlo”
“Società civile, associazioni di categoria, aziende e singoli cittadini hanno dato la loro disponibilità: ora stiamo lavorando alla predisposizione di progetti concreti di ricostruzione”.

Alle 21 di venerdì al Teatro Regio si terrà il concerto straordinario di solidarietà “Torino per Mirandola”, organizzato per raccogliere fondi. L’orchestra ed il coro del Teatro, il direttore Renato Palumbo, il soprano Oksana Dyka, il tenore Gregory Kunde ed il baritono Gabriele Viviani presteranno la loro opera gratuitamente: in programma con arie, cori e sinfonie di Giuseppe Verdi. I biglietti, che costeranno 35, 50 e 100 euro, sono in vendita alla biglietteria del teatro dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 18 ed il sabato dalle 10.30 alle 16. (e.v.)


Pubblicato il 26 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro