Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

APPROVATA LA VARIANTE 258 CHE AVVIA LA TRASFORMAZIONE DI UNA NUOVA AREA DELLA CITTÀ.

Il Consiglio comunale ha approvato con 22 voti favorevoli ed una astensione la variante parziale n. 258 al piano regolatore concernente la nuova zona urbana di trasformazione "ambito 8.25 bard".
Con l’approvazione, il 20 luglio 2010, del Piano Territoriale di Coordinamento (PTC2), adottato dal Consiglio Provinciale era stato previsto di collocare sull'asse di corso Marche importanti infrastrutture sotterranee realizzando anche “un'adeguata viabilità di superficie per collegare i tronchi nord e sud di via Crea, con un cavalcavia sopra la linea ferroviaria Torino – Parigi”. A tale scopo era già stato stilato un protocollo d’intesa fra la Regione Piemonte, la Provincia di Torino ed i Comuni di Torino, Venaria Reale, Grugliasco e Beinasco
La variante approvata, che era già stata adottata dal Consiglio comunale il 21 novembre 2011, prevede la formazione di una nuova zona di trasformazione urbana ( Zut ) denominata "Ambito 8.25 Bard".
Al suo interno saranno reperite, aree da destinare in parte a servizi pubblici (verde pubblico) ed in parte a viabilità. In particolare, è prevista la realizzazione di una connessione con la via Bard che migliora l'accessibilità all'insediamento.
Il soggetto che nelle previsioni dell’atto dovrà attuare gli interventi, il consorzio Acli Casa Società Cooperativa, gratuitamente cederà alla Città un alloggio da destinare ad edilizia pubblica ed eseguirà i lavori di demolizione dei manufatti e fabbricati sull’area destinata a viabilità.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 25 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro