Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

SEQUESTRATI 150 ACCENDINI PERICOLOSI ED ARRESTATO PREGIUDICATO

Agenti del presidio di Porta Palazzo stamani hanno sequestrato in un negozio di via Priocca 150 accendini a forma di cubi magici luminosi, lucchetti dorati, mazzi di carte mignon, rossetti colorati, martellini e piccoli cacciaviti, tutti sprovvisti del meccanismo di sicurezza “child resistant” e con emissione di scariche elettriche dannose.
Il gestore dell’attività commerciale, un cinese nativo di Zhejiang e con regolare permesso di soggiorno, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aver messo in commercio prodotti pericolosi per la salute.

Incendi e incidenti causati da accendini non sicuri hanno raggiunto nell’Unione Europea proporzioni inquietanti, sia per quantità che per gravità, e coinvolgono soprattutto bambini che utilizzano per gioco accendisigari senza meccanismo di sicurezza: per questa ragione il Ministero dello Sviluppo Economico ne ha vietata la commercializzazione.

Ancora a Porta Palazzo è stata fermata un’auto senza assicurazione guidata dal marocchino H. Aziz, che aveva il permesso di soggiorno scaduto nel 2009. Da altri accertamenti è risultato che sull’uomo pendeva un ordine di custodia in carcere del GIP di Roma per rapina aggravata a mano armata e spaccio di stupefacenti: è stato arrestato e trasferito in carcere dopo essere anche stato denunciato per violazione delle norme di ingresso in Italia. (e.v.)


Pubblicato il 13 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro