Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

INCONTRO IN COMUNE SU “TORINO E LE ALPI”

Nel pomeriggio, nella Sala delle Congregazioni di Palazzo Civico, è stato presentato al Sindaco Fassino ed all’Assessore Maurizio Braccialarghe il progetto “Torino e le Alpi”, elaborato dall’associazione “Dislivelli” ed avviato in collaborazione con il Museo Nazionale della Montagna e con la Compagnia di San Paolo con l’obiettivo di riprendere e rivitalizzare il legame tra la città e le sue montagne.

Nel corso dell’incontro, al quale erano presenti i rappresentanti dell’associazione promotrice del progetto, della Compagnia di San Paolo e del museo, si è concordato un lavoro comune sul rapporto tra Torino e La montagna con l’avvio di una serie d iniziative ed il coinvolgimento di rappresentanti istituzionali e dei sindaci delle vallate alpine.

Il tema della montagna sarà anche al centro delle manifestazioni che saranno realizzate dal Comune in occasione del Natale e delle festività di fine anno, e costituirà il naturale filo conduttore delle celebrazioni per il 150° anniversario della fondazione del Club Alpino Italiano, nato a Torino nel 1863. (e.v.)


Pubblicato il 13 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro