Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

MESSO SOTTO SEQUESTRO UN CIRCOLO PRIVATO IN VIA TENIVELLI

Nel fine settimana, dopo molti esposti da parte di cittadini esasperati che hanno successivamente ringraziato le forze dell’ordine intervenute, agenti di Polizia Municipale, Carabinieri della Stazione San Donato ed agenti del Commissariato San Donato della Polizia di Stato hanno fatto visita ad un circolo privato di via Tenivelli 20.

Nel locale, gestito da un italiano, la quasi totalità delle persone era sprovvista della tessera ed aveva pagato un biglietto di 5 euro per entrare, come per un normale locale pubblico, usufruendo anche del guardaroba al costo di 1 euro: all’interno si stava ballando e venivano somministrate bevande come in una discoteca.

Poiché dare la possibilità di ingresso ai non tesserati è uno dei modi più diffusi per aumentare gli incassi eludendo autorizzazioni e licenze e continuando ad avere benefici fiscali queste attività “imprenditoriali” di intrattenimento e di spettacolo svolte dai circoli sono da considerarsi illegittime: di conseguenza il locale è stato messo sotto sequestro, sia per la mancanza delle autorizzazioni che per la carenza di condizioni di sicurezza. (e.v.)


Pubblicato il 11 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro