Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

NUOVE BICICLETTE PER I BAMBINI DELL’ASILO DI VIA GIULIO

“Aver ridato ai bambini delle biciclette, che giorni fa erano state rubate all’interno del loro asilo, è un bell’esempio di solidarietà e di impegno civico. E’ la concreta dimostrazione di quante cose si possono fare quando in una città si muovono tutte le energie e le risorse. Questo atto di donazione che la Novacoop ha deciso di fare verso questi bimbi è un piccolo atto di mecenatismo civico che però ha un grande valore simbolico per tutti. Inoltre, è anche un modo per far sentire a questi bimbi che la Città vuole bene anche a loro”.
Queste le parole del Sindaco di Torino, Piero Fassino, questo pomeriggio durante la consegna delle nuove biciclette ai bambini dell’Asilo di via Giulio, dove alcuni giorni fa alcuni sconosciuti avevano rubato all’interno del corrile della scuola materna.
Le 8 bici nuove sono state donate dalla Novacoop insieme a 400 Euro di buoni spesa per le occorrenze dell’asilo. Anche un privato ha regalato due biciclette. Alla consegna era presente, fra gli altri, anche il Presidente di Novacoop, Ernesto delle Rive.
mc


Pubblicato il 6 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro