Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

TORINO OSPITE D’ONORE AL SALONE INTERNAZIONALE DELLA MOBILITA’ DI PARIGI

“L’invito alla Città di Torino a essere ospite d’onore del Salone internazionale della mobilità, a Parigi – il più grande evento europeo del settore dei trasporti- è il più autorevole riconoscimento del forte investimento realizzato nel perseguire l’obiettivo della città in questi anni nella realizzazione di una mobilità rapida, efficiente e sostenibile”. Lo ha dichiarato poco fa il Sindaco Piero Fassino nella capitale francese, nella prima giornata della rassegna.

“Investendo sulla complementarietà delle forme di mobilità – ferrovia, metrò, bus, bike sharing, veicoli elettrici - Torino sta diventando sempre più un’esperienza di avanguardia in Europa - ha proseguito il Sindaco - E’ una scelta che qualifica la nostra città sul fronte della sostenibilità e della qualità ambientale e sociale della vita cittadina. Una scelta che l’Amministrazione comunale intende continuare a perseguire con determinazione.”

Domani, nella seconda giornata del Salone, Claudio Lubatti, assessore comunale ai trasporti, prenderà la parola durante l’approfondimento dedicato agli investimenti per la mobilità sostenibile.

(gf)


Pubblicato il 5 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro