Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GIUGNO

Comunicato stampa

UN CENTRO POLIFUNZIONALE PER DISABILI IN STRADA DELLE CACCE

Il Consiglio comunale di Torino ha approvato oggi all’unanimità l’apposizione di un vincolo decennale di destinazione d’uso socio-assistenziale per un immobile in strada delle Cacce 36.

Nell’immobile, da ristrutturare e ampliare, verrà ospitata una nuova Comunità Alloggio di tipo familiare per disabili gravi (quattro posti fissi più due posti temporanei), gestita dalla Cooperativa sociale “Il Margine”, vincitrice di un bando finanziato dalla Regione Piemonte.

Il progetto definitivo delle opere è già stato approvato dalla Regione Piemonte il 17 novembre 2009. Per la realizzazione della comunità alla Cooperativa saranno necessari 271.013 euro, 110.000 dei quali stanziati dalla Regione.

Nella stessa struttura la medesima cooperativa gestisce una residenza diurna (RAF), affidata in concessione dal Comune di Torino, destinata a persone affette da pluridisabilità, e laboratori da 20 posti.

In strada della Cacce 36 si completerà così un centro polifunzionale per disabili, in grado di ospitare attività e posti letto, che permetterà anche l’avvicinamento di pazienti torinesi ora ospitati fuori città, a Grugliasco.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 4 Giugno 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro