Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

FASSINO ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL CONI PER TORINO CAPITALE DELLO SPORT NEL 2015

“Da sempre Torino è un punto d’eccellenza dello sport italiano e in ogni disciplina i suoi atleti e le sue squadre hanno conquistato successi e traguardi di rilievo nazionale e internazionale, così come il medagliere italiano si fregia di tanti campioni della nostra terra, quali Livio Berruti, Pierino Gros, Franco Arese Stefania Belmondo e i fratelli Da Milano. Peraltro i giochi olimpici invernali 2006 hanno dimostrato quanto Torino sia capace di accogliere e valorizzare al massimo i grandi eventi sportivi. D’altra parte la città è ricca di una diffusa intelaiatura di associazionismo sportivo che coinvolge centinaia di migliaia di cittadini. Sono queste tutte le ragioni forti che danno significato e credibilità alla candidatura di Torino come Capitale Europea dello Sport nel 2015.
Per questo evento la Città sta preparando un vasto programma di iniziative per l’arco 2013/2015 per la cui realizzazione sarà prezioso il sostegno attivo delle Federazioni sportive e dei loro associati”.
Questo è quanto ha detto il Sindaco di Torino, Piero Fassino, invitato dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, davanti ai Presidenti nazionali di tutte le Federazioni sportive italiane riunite questa mattina a Roma in occasione dell’assemblea nazionale.
(rag)


Pubblicato il 22 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro