Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

MUSICA D’AUTORE A PALAZZO CIVICO

Questa mattina, 12 maggio ore 11, si è svolto il primo concerto, dei quattro in programma, nel Cortile d’Onore di Palazzo civico.
Gli eventi sono organizzati dalla presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.
I musicisti hanno proposto 9 partiture musicali, composte tra la metà del ‘400 e la fine del ‘600 e sono state eseguite con i tromboni antichi del Conservatorio.
Il prossimo concerto sarà sabato 26 maggio con la piccola Orchestra fiati. Eseguirà, tra gli altri, brani di Gershwin, Brahms e la celeberrima “The Pink Panther” di Henry Mancini, insieme ad autori attuali come Elton John e Freddy Mercury.
Il sassofono sarà al centro della terza esibizione di sabato 23 giugno, si spazierà tra Haendel, Bizet e Astor Piazzola.
L’ultimo concerto è in programma sabato 7 luglio. Nove pezzi per tuba. Tutte le composizioni sono tratte da musicisti del Novecento.
“Con questa iniziativa – ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale Giovanni Ferraris – si intendono aprire le istituzioni ai cittadini e, in questo difficile momento economico e politico, offrire momenti di distensione per ognuno”.
Ogni concerto sarà eseguito a Palazzo civico alle ore 11.
Si può telefonare allo 011/4423384-2547, inviare un fax 011/4423277 o una mail a: iniziative.istituzionali@comune.torino.it per prenotare un posto. Ingresso libero.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 12 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro