Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

NIDI E MATERNE: APERTURE ESTIVE

E’ stata approvata dalla Giunta comunale la delibera sui servizi e le attività estive nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali. Nei prossimi giorni le famiglie potranno iscrivere i loro bambini con le stesse modalità degli anni precedenti.

Nel mese di luglio saranno disponibili 23 nidi d’infanzia. In ogni Circoscrizione saranno aperti almeno due nidi e ogni sede accoglierà i gruppi di bambini e di educatrici che nel corso dell’anno scolastico hanno frequentato la struttura e analoghi gruppi della sede più vicina che sarà chiusa (la distanza varia dai 500 ai 2 chilometri circa). Si tratta di un’organizzazione dimensionata alle effettive esigenze delle famiglie, poiché nel mese di luglio soltanto il 50% degli utenti abituali richiede il servizio.

E’ confermata dal 2 al 13 luglio e dal 16 al 27 luglio la suddivisione del servizio in due quindicine, così come per le altre attività nelle scuole dell’infanzia.
Nel mese di agosto (dal 30 luglio al 10 agosto e dal 20 al 31 agosto) il servizio sarà disponibile nei nidi convenzionati con la Città.

Nel mese di luglio le attività nelle scuole comunali per l’infanzia si svolgeranno in 34 strutture, che si ridurranno a 4 nel mese di agosto poiché, come si è verificato negli anni passati, il numero degli utenti scende sensibilmente. Il servizio sarà organizzato con le stesse modalità degli anni scorsi.

“In ogni caso – ha sottolineato Mariagrazia Pellerino, assessore alle Politiche educative – l’offerta dei servizi messi a disposizione è dimensionata sulle domande pervenute negli anni precedenti e, pertanto, sarà in grado di coprire tutte le richieste che perverranno”. (ma.co.)



Pubblicato il 11 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro