Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

AFFIDATO IN CONCESSIONE IL MERCATO ITTICO ALL’INGROSSO

La Giunta Comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore al Commercio Giuliana Tedesco, l’affidamento in concessione dal prossimo giugno del Mercato Ittico all’ingrosso al Consorzio dei grossisti, presente sul mercato da 35 anni.
Con la decisione della Giunta il Comune potrà risparmiare circa 168 mila euro ed a carico del concessionario saranno i costi di gestione (pulizia, manutenzione, vigilanza ecc) ed un canone annuo di 123 mila 200 euro.

"Con questa delibera”, ha commentato l’Assessore Tedesco, “chiudiamo positivamente un confronto portato avanti in modo serrato negli ultimi mesi: l'affidamento in gestione consente importanti risparmi per la città e rende i grossisti protagonisti dello sviluppo del mercato ittico”.

“Questo risultato”, ha concluso l’Assessore, “è parte di una strategia più ampia di revisione del modello di gestione dei mercati cittadini che, a partire dal progetto europeo recentemente vinto dalla città, intende investire sullo sviluppo dell'imprenditorialità per favorire la crescita del settore". (e.v.)


Pubblicato il 9 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro