Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

TORINO, UNA CITTÀ PER LA FRATERNITÀ

Il Consiglio comunale di Torino, approvando oggi (con 25 voti favorevoli e un consigliere astenuto) una mozione proposta dal consigliere Marco Muzzarelli, ha deliberato l’adesione del Comune all’associazione “Città per la Fraternità”.

L’associazione, costituitasi nel 2008, di cui attualmente fanno parte oltre 70 Comuni di estrazioni e schieramenti diversi, è nata con l’obiettivo di diffondere nella vita politica, partendo proprio dagli Enti Locali, il principio di fraternità come metodo concreto per l’affermazione del bene comune.

Il documento approvato dalla Sala Rossa impegna inoltre Sindaco e Giunta a individuare metodi e strumenti per incentivare, sia all’interno dell'Amministrazione che nella città di Torino, una cultura ispirata ai valori civici del dialogo e della fraternità, anche con l'ausilio di un gruppo di lavoro trasversale.

Ogni sei mesi si svolgerà un’apposita riunione di Commissione consiliare per valutare gli adempimenti svolti in merito alle iniziative promosse o programmate, i relativi costi e la composizione del gruppo di lavoro trasversale.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 7 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro