Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

NIDI E MATERNE: SODDISFAZIONE DEL SINDACO PER L’ACCORDO RAGGIUNTO CON LE PARTI SINDACALI

“L’accordo raggiunto oggi fra l’Amministrazione Comunale e le organizzazioni sindacali conferma la volontà di continuare a garantire a Torino servizi per l’infanzia diffusi e di qualità”.

Lo ha detto il Sindaco Piero Fassino esprimendo soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo fra CGIL CISl UIL e CSA e Città di Torino.

“Così come ci eravamo impegnati a fare, e come ho più volte ribadito, a settembre tutti i bambini che oggi frequentano asili nido e scuole materne potranno continuare a farlo, e non ci sarà perciò alcuna riduzione dei servizi per l’infanzia.
Il sistema educativo torinese è - continuerà ad essere – un’ esperienza di eccellenza nella quale il carattere del servizio erogato sarà in ogni caso fondato sulla centralità dell’erogazione pubblica. Un sistema educativo integrato misto nel quale l’indirizzo pedagogico continuerà ad essere garantito in ogni caso dall’amministrazione comunale sia per le strutture gestite direttamente sia per quelle affidate in concessione”.

“Ho più volte dichiarato - ha concluso Fassino- il mio impegno con le famiglie per far sì che anche in un momento di risorse inferiori e vincoli stringenti l’offerta di servizi fosse la stessa di sempre grazie a un ripensamento della formula di erogazione. Questo accordo va in questa direzione e per questo ringrazio tutti gli attori che ne sono stati parte, dal settore Servizi Educativi alle organizzazioni sindacali”. (cpm)


Pubblicato il 3 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro