Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

VOLONTARI DELL’ANVUP AI GIARDINI CAVOUR

Dal pomeriggio di oggi soci dell'Associazione Nazionale dei Vigili Urbani in Pensione (ANVUP) presteranno servizio ai giardini Cavour svolgendo attività di prevenzione e controllo e diventando punto di riferimento per i frequentatori dei giardini: opereranno in stretto contatto con gli agenti di zona e saranno riconoscibili grazie ad una pettorina gialla e ad un berretto con la scritta "ANVUP - Polizia Municipale Torino".

L’associazione, nata a Roma nel 1975, ha tra i suoi scopi il mantenimento dei vincoli di solidarietà tra gli agenti in servizio e quelli in pensione, l’assistenza materiale e morale ai colleghi malati e bisognosi di cure e lo svolgimento di servizi di volontariato in tutti i settori nei quali può essere utile la competenza acquisita durante il servizio: la sua sede locale è stata costituita alla sezione Centro della Polizia Municipale di via Giolitti 42.

Questo primo servizio renderà più fruibili e sicuri i giardini: altri interventi simili si stanno studiando e verificando in stretta collaborazione con la Polizia Municipale. (e.v.)


Pubblicato il 3 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro