Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

DIECI AUTO ELETTRICHE PER IL CAR SHARING E CINQUE NUOVE AREE CANI

Il servizio di car sharing della Città di Torino sarà presto arricchito dalla possibilità di utilizzare 10 auto elettriche. Il progetto, in via di definizione, è stato anticipato questa mattina dall’assessore all’ambiente Enzo Lavolta nel corso di una seduta della commissione ambiente presieduta da Marco Grimaldi.

Nel rispondere ad una proposta di mozione della consigliera Federica Scanderebech, Lavolta ha precisato che il progetto prevede l’acquisto delle auto elettriche e l’installazione di 10 colonne per la ricarica delle auto, in altrettanti posteggi del car sharing già esistenti in città. Le colonne permetteranno la ricarica delle auto del servizio di car sharing e anche di quelle private.

Nella stessa seduta, rispondendo ad una proposta di mozione presentata dal consigliere Vittorio Bertola, l’assessore Lavolta ha annunciato che verrà presto presentato il piano complessivo delle aree cani (vecchie e nuove) della città.

“Cinque nuove aree - ha dichiarato l’assessore - verranno sicuramente allestite in corso Mortara e nei parchi Rignon, Ruffini, Stura e Tesoriera ed andranno ad aggiungersi alle 46 già esistenti”.

Ogni nuova area rispetterà i requisiti previsti dalla normativa vigente ed in particolare uno spazio minimo di mille metri quadrati di superficie per permettere la sgambatura degli animali all’interno dell’area. Il costo di realizzazione oscillerà fra i 30 e i 50 euro al metro quadrato.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 3 Maggio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro