Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > APRILE

Comunicato stampa

SUPERGA 4 MAGGIO COMMEMORAZIONE GRANDE TORINO:ACCESSIBILE IL CAMMINAMENTO NORD EST ALLA LAPIDE E IL PIAZZALE DAVANTI ALLA BASILICA



Mancano solo 8 giorni alla data del 4 maggio, giornata che la Città di Torino ha ufficialmente dedicato alla “memoria granata” in onore dei giocatori e tecnici del Grande Torino, e oggi i funzionari del Comune hanno effettuato il sopralluogo per verificare la messa in sicurezza del cantiere per riqualificazione dell’area e il percorso per la commemorazione.
Erano presenti oltre ai rappresentanti degli uffici tecnici il presidente della Circoscrizione Sette , Emanuele Durante, e il responsabile della Comunicazione del Torino F.C. Alberto Barile.

“Il piazzale di Superga – hanno dichiarato gli assessori allo Sport, Stefano Gallo, e alla Viabilità, Claudio Lubatti - sarà agibile per il giorno della commemorazione e potrà ospitare circa 80 automobili mentre la lapide del Grande Torino sarà accessibile ai tifosi attraverso il passaggio a Nord Est, ovvero il camminamento e il corridoio a sinistra rispetto all’ingresso della Basilica”.

Il transito dei tifosi verso la lapide commemorativa sarà quindi possibile solo dal lato che si affaccia su San Mauro mentre rimarrà per il momento chiuso il lato a Sud che gira intorno alla Chiesa.

I lavori di tutta l’area saranno completamente conclusi tra la fine di maggio e la prima quindicina di giugno.(G.Str)


Pubblicato il 26 Aprile 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro