Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > APRILE

Comunicato stampa

“EVITARE IL REFERENDUM SULLA CACCIA CON UNA NUOVA LEGGE REGIONALE. DESTINARE AL WELFARE I 20 MILIONI COSI’ RISPARMIATI”

Un ordine del giorno votato in Sala Rossa

Si avvicina il referendum regionale sulla regolamentazione della caccia e il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno, presentato da Lucia Centillo e altri quattro consiglieri del PD, che invita gli organi della Regione Piemonte a “operare per una soluzione legislativa che, recependo le richieste del quesito referendario e di una limitazione della caccia, consenta il superamento della consultazione referendaria”.
I promotori del documento segnalano come lo svolgimento del referendum costerebbe oltre 20 milioni di euro, in un momento in cui scarseggiano le risorse disponibili per il welfare e in particolare per le politiche socio-assistenziali rivolte alle persone non autosufficienti.
Proprio in favore di queste ultime, spiega il documento approvato in Sala Rossa, andrebbero destinate le risorse destinate alle operazioni di voto referendarie.
Il documento che ha ottenuto 22 voti a favore, 7 contrari e 4 astenuti, č stato approvato con gli emendamenti presentati dai consiglieri Giuseppe Sbriglio (Idv), Vittorio Bertola e Chiara Appendino (Mov. 5 Stelle).

C.R. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 23 Aprile 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro