Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GENNAIO

Comunicato stampa

APPROVATO IL BANDO PER IL PARCHEGGIO PERTINENZIALE DI PIAZZA CARLINA

La Giunta Comunale ha approvato stamani il bando di gara che avvia le procedure per la costruzione del parcheggio pertinenziale previsto nel sottosuolo di piazza Carlo Emanuele II (piazza Carlina): al bando potranno concorrere privati cittadini, società, cooperative ed imprese.

Chi si aggiudicherà la costruzione dell’opera avrà la concessione (onerosa) del diritto di superficie del sottosuolo dell’area per 90 anni e dovrà farsi carico della costruzione dell’autorimessa e della risistemazione in superficie nel rispetto dell’aspetto attuale della piazza. I pareri delle Soprintendenze ai Beni Ambientali ed Architettonici ed Archeologica, che non hanno avanzato riserve sulla costruzione del parcheggio, sono allegati allo studio di fattibilità

Gli elementi di valutazione per l’assegnazione da parte della commissione comunale saranno l’offerta economica, il numero di posti auto in progetto, i tempi di esecuzione dei lavori e le prenotazioni già accertate: il bando prevede la realizzazione di un minimo di 150 posti auto su almeno 2 piani interrati. (e.v.)


Pubblicato il 17 Gennaio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro