Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > APRILE

Comunicato stampa

TORINO: MASSIMO IMPEGNO DEL COMUNE PER CONTENERE CONSEGUENZE CRISI SULLA CULTURA

“In un quadro finanziario che per Torino, come per tutti i Comuni italiani, è di minori risorse a causa dei tagli e delle manovre nazionali, opereremo per limitarne le conseguenze sulle istituzioni culturali della nostra Città.
Il forte investimento culturale realizzato in questi anni nella nostra città è infatti un patrimonio prezioso che ha contribuito e contribuisce ogni giorno allo sviluppo di Torino e alla sua attrattività, e deve essere in ogni modo preservato.”

Lo ha detto il Sindaco Piero Fassino incontrando, con l’Assessore Braccialarghe, i dirigenti delle principali istituzioni culturali torinesi.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati gli impegni di bilancio per il settore cultura che, a fronte di un’ipotesi iniziale di 31 milioni di euro, in conto capitale, dovrà prevedere risparmi e minori spese per 5 milioni. In questo quadro, così come avviene per altri settori, l’Amministrazione comunale é impegnata ad individuare tutte le forme di collaborazione pubblico - privato che consentono di acquisire nuove risorse.

Il conseguimento degli obiettivi sarà oggetto di specifici incontri tra l’Amministrazione e le singole istituzioni nelle prossime settimane.

(gf)


Pubblicato il 19 Aprile 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro