Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > APRILE

Comunicato stampa

COOPERATIVE E COMUNE: IMPEGNO A VELOCIZZARE PROCEDURE AMMINISTRATIVE

“Verificheremo tutti i tempi pagamento del sistema pubblico, compresi quelli delle Asl, studiando e proponendo ogni possibile e attuabile soluzione per renderli sostenibili in relazione alle esigenze delle cooperative.” Ad annunciarlo sono stati questo pomeriggio gli assessori alle Politiche sociali, Elide Tisi, e al Bilancio, Gianguido Passoni, a margine di un incontro con i rappresentanti di Legacoop, Anna Di Mascio e Paolo Petrucci, e Confcooperative Federsolidarietà, Guido Geninatti e Fabrizio Ghisio, riunione convocata per esaminare le criticità del settore. Gli assessori Tisi e Passoni si sono anche impegnati ad attuare tutte le possibili semplificazioni per velocizzare i tempi delle procedure amministrative e, in parte e di conseguenza, accelerare i tempi di liquidazione.

Nel corso dell’incontro, Tisi, Passoni e i rappresentanti di Legacoop e Confcooperative hanno espresso la volontà di lavorare insieme per favorire la tenuta del welfare cittadino, anche individuando nuove modalità compatibili con l’attuale difficile congiuntura.
“Il mondo della cooperazione e del Terzo settore – ha sottolineato Elide Tisi - rappresentano per la città un virtuoso modello di sussidiarietà, capace di garantire ai cittadini servizi di qualità e una insostituibile rete di solidarietà". (mge)



Pubblicato il 4 Aprile 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro