Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > APRILE

Comunicato stampa

NIDI: IL SINDACO INCONTRA I SINDACATI

Si è svolto questa mattina l’incontro fra il Sindaco Fassino, il vice Sindaco Tom Dealessandri, l’Assessore Maria Grazia Pellerino, il Direttore Generale Cesare Vaciago e le organizzazioni sindacali, confederali e di categoria della scuola. L’incontro aveva al centro i temi legati ai servizi educativi.

Il Sindaco ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione e suo personale per assicurare il mantenimento dell’ alta qualità dei servizi educativi offerta dalla Città, nonché l’impegno a garantire la centralità della loro erogazione pubblica.

Tale indirizzo sarà perseguito dall’Amministrazione tenendo naturalmente conto dei vincoli finanziari e normativi imposti dai provvedimenti governativi di riduzione dei trasferimenti e, dunque, individuando soluzioni che consentano di dare risposte alle criticità prodottesi in conseguenza dell’impossibilità di riassumere il personale a tempo determinato.

Tali soluzioni saranno ricercate nel confronto con le organizzazioni sindacali e con genitori e famiglie con l’obiettivo prioritario di assicurare a ogni bambino il mantenimento del suo posto all’asilo nido o alla scuola materna. (cpr)


Pubblicato il 4 Aprile 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro