Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > APRILE

Comunicato stampa

VENERDÌ 6 APRILE FINALE REGIONALE DI STATI GENERALI DEL ROCK/ITALIA WAVE

Venerdì 6 aprile sul palco di Spazio 211 (via Cigna 211, Torino) saliranno alle 21 le quattro band piemontesi finaliste al concorso 2012 di Stati Generali del Rock/Italia wave.

Si tratta di Ronny Taylor, Scheneeflock, I Fasti, Incomprensibile Fc. Tra gli ospiti della serata anche la band The Mojomatics. La serata conclusiva decreterà il gruppo vincitore che rappresenterà il Piemonte al Festival Italia Wave di luglio ad Arezzo.

All’edizione 2012 hanno partecipato 230 band che si sono sottoposte a cinque selezioni dal vivo svoltesi su tutto il territorio piemontese.

Come per le passate edizioni, i gruppi finalisti suoneranno inoltre ad Emersione/Spaziale Festival a Spazio 211 a Torino e parteciperanno ad altre manifestazioni nazionali.

The Mojomatics è un gruppo che mescola hillybilly, country blues e folkballads, alla melodia dolce amara del pop inglese anni’60 e l’energia del rock’n’roll e del punk. I due rocker veneti, sempre vestiti di nero e dallo stile impeccabile, presenteranno vivo il loro nuovo disco, You are the reason of my troubles, in uscita nei prossimi giorni.

Stati Generali del Rock è una manifestazione che prevede concerti su tutto il territorio piemontese, con eventi nelle varie province. Promosso dalla Città di Torino e giunto alla quattordicesima edizione, è realizzato attraverso la rete di antenne di Italia Wave ed è organizzato da Spazio211.

rock@comune.torino.it - info@spazio211.com
web: www.comune.torino.it/musicainpiemonte - www.italiawave.com/piemonte - www.torinocultura.it

Infoline: 0114430030 - 01119705919

(gf)


Pubblicato il 3 Aprile 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro