Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MAGGIO

Comunicato stampa

TORINO JAZZ FESTIVAL, ATTESI CINQUANTAMILA SPETTATORI AI CONCERTI

Si è parlato della prima edizione del Torino Jazz Festival stamani in Commissione Cultura. Davanti al presidente Luca Cassiani e ai Consiglieri comunali, l’assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe ha detto che sono cinquantamila gli spettatori previsti per i concerti più importanti della rassegna in programma a Torino dal prossimo 27 aprile al 1° maggio.

Una stima che riguarda i concerti che si svolgeranno in piazza Castello e in piazzale Valdo Fusi (compreso il grande appuntamento del 1° maggio). Riguardo alle presenze turistiche in città, l’assessore ha auspicato un aumento delle presenze negli alberghi torinesi durante i cinque giorni della rassegna.

Sempre in merito ai concerti del cartellone principale di piazza Castello e di piazzale Valdo Fusi, Braccialarghe ha precisato il cachet degli artisti che arriveranno a Torino. L’esibizione di ciascun gruppo avrà un costo tra i quindicimila e i trentamila euro.

Per questi concerti non sono previste coperture in caso di pioggia: sarà allestito un palco in piazza Castello, mentre in piazzale Valdo Fusi sarà predisposto un prolungamento del Jazz Club in grado di ospitare cinquecento spettatori.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 3 Aprile 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro