Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MARZO

Comunicato stampa

“LA CITTA’ SI COSTITUISCA PARTE CIVILE NEL PROCESSO PER I FATTI DI CORRUZIONE DENUNCIATI DA RAPHAEL ROSSI”

Con una mozione approvata dalla Sala Rossa, (23 voti a favore, 3 astenuti) il Consiglio comunale chiede che la Città si costituisca parte civile nel processo per i fatti di corruzione denunciati da Raphael Rossi, così come aveva fatto Amiat, all’inizio di quest’anno.
Il documento (primi firmatari Michele Curto e Marco Grimaldi - SEL) “considerato che la Città di Torino detiene ad oggi il 100% delle azioni di Amiat e come tale è da ritenersi coinvolta nella costituzione di parte civile della sua partecipata”, chiede che la Città si costituisca parte civile nei confronti di tutti gli imputati, dando seguito, in questo modo, ad una mozione del 2010.
La mozione, infine, chiede che il Consiglio comunale sia aggiornato sull’iter processuale, che il processo sia trasmesso in streaming sul sito del Comune e che l’Amiat possa anticipare le spese legali di Raphael Rossi nel procedimento iniziato nel 2007.
Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Marco Grimaldi, Roberto Tricarico, Silvio Viale, Vittorio Bertola, Roberto Carbonero e il vice sindaco Tom Dealessandri.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 26 Marzo 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro