Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MARZO

Comunicato stampa

SALA ROSSA: “SANZIONI PER RENDERE SCORREVOLE IL TRAFFICO”

Il Consiglio comunale ha approvato questo pomeriggio una mozione che chiede la “repressione delle violazioni automobilistiche che ostruiscono la scorrevolezza del traffico”.

Presentata dal gruppo del Movimento 5 Stelle, la mozione parte dal riscontro dell’eccesso di violazioni riscontrate sulle strade della città da parte degli automobilisti, che provocano rallentamenti e code, rischio di incidenti e maggiore inquinamento atmosferico.

Per questo il provvedimento impegna il Sindaco e la Giunta ad intensificare l’attività di repressione su alcune infrazioni al codice della strada ed in particolare sul divieto di svolta a sinistra dal centro strada nei grandi viali (corso Regina Margherita, via Cernaia, corso IV novembre) e sul divieto di sosta e fermata, soprattutto nelle corsie riservate ai mezzi pubblici.

Attività che dovrà essere svolta, sempre secondo i firmatari della mozione, anche con l’utilizzo di strumenti tecnici quali le telecamere, per garantire una sorveglianza continua e un regolare sanzionamento dei contravventori.

Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Vittorio Bertola, Fabrizio Ricca, Silvio Viale e Enzo Liardo

La mozione è stata approvata con 21 voti favorevoli, 5 contrari e 7 astenuti.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 26 Marzo 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro