Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MARZO

Comunicato stampa

MARTEDI’ L’APERTURA DI EXPO FERROVIARIA E INTERTUNNEL 2012

Aprirà i battenti martedì a Lingotto Fiere EXPO Ferroviaria 2012, la più grande rassegna internazionale sulla tecnologia ferroviaria che si svolge in Italia giunta alla sua quinta edizione: alla fiera è abbinata Intertunnel, esposizione dedicata all’industria delle gallerie.

Nei tre giorni di apertura, dal 27 al 29 marzo, saranno 371 gli espositori presenti, provenienti dall’Italia e da paesi quali Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Francia, Germania, Stati Uniti, Svizzera ed altri: una settantina di aziende, nonostante il periodo di crisi del settore, saranno presenti per la prima volta. Il programma prevede, oltre all’esposizione, convegni organizzati dal Collegio Ingegneri Ferrovieri Italiani, un corso di formazione per ingegneri e designer e visite organizzate da GTT e da Alstom Ferroviaria.

Alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà martedì 27 marzo alle 10,30 nella Sala Rossa del Lingotto, interverranno oltre al presidente di Mack Brooks Exhibitions (che organizza l’esposizione) Stephen Brooks, il Sindaco Piero Fassino, l’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Barbara Bonino, l’amministratore unico di Infra.To Giancarlo Guiati, il presidente di GTT Francesco Brizio e l’amministratore delegato delle Ferrovie Mauro Moretti. (e.v.)


Pubblicato il 23 Marzo 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro