Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GENNAIO

Comunicato stampa

FASSINO: TAXI, BENE LA SOSPENSIONE DELLO SCIOPERO ADESSO UN CONFRONTO COSTRUTTIVO

“Ringrazio la categoria dei tassisti torinesi per aver accolto la mia richiesta di sospensione dello sciopero a oltranza”. E’ il commento del Sindaco Piero Fassino alla notizia della revoca dell’astensione dal lavoro dei tassisti torinesi, che alle 17.30 hanno ripreso a circolare. Il Sindaco aveva incontrato nel pomeriggio una delegazione di tassisti.

“Pur rispettando la legittimità della forma di dissenso scelta per manifestare il proprio scontento nei confronti della liberalizzazione– ha proseguito il Sindaco- esprimo soddisfazione per la saggezza della scelta di riprendere a prestare regolare servizio, evitando così altri disagi per la collettività. Mi auguro che il confronto con il Governo sia costruttivo, il più possibile sereno, aperto e orientato davvero a individuare le migliori soluzioni per il lavoro e il servizio”.

“E’ importante che le misure di liberalizzazione allo studio facilitino e consentano un ampio utilizzo del servizio taxi per il più alto numero possibile di utenti, ed è altrettanto importante che le misure tengano conto delle specificità territoriali, in modo da salvaguardare le pratiche già sperimentate come positive”. (e.v.)


Pubblicato il 16 Gennaio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro