Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MARZO

Comunicato stampa

AGGUATO A MUSY, I CAPIGRUPPO DEL CONSIGLIO COMUNALE: “EVITIAMO DI ALIMENTARE ALLARMISMI E RIMANIAMO COMPATTI”

Nella seduta straordinaria della Conferenza dei Capigruppo di oggi, presieduta da Giovanni Maria Ferraris, sono stati ascoltati il sindaco Piero Fassino, il vicesindaco Tom Dealessandri e l’assessore alle Politiche per la Sicurezza Giuliana Tedesco sull’agguato di questa mattina al consigliere Alberto Musy.

“Esprimiamo ferma condanna – hanno detto i Capigruppo – del gravissimo episodio di violenza che nulla può giustificare. Nell’augurare una pronta guarigione al collega e nell’esprimere vicinanza e solidarietà alla famiglia, auspichiamo che le indagini della Magistratura possono portare quanto prima a fare chiarezza sulla vicenda”.

“Al momento – ha ribadito il Sindaco – Polizia e Carabinieri indagano in tutte le direzioni, senza escludere né accreditare alcuna pista”.

“Non conoscendo le motivazioni dell’atto di violenza – hanno concluso i Capigruppo – evitiamo di alimentare un clima di allarmismo e rimaniamo compatti come Istituzione”.

Alla seduta hanno partecipato anche i vicepresidenti del Consiglio comunale Silvio Magliano e Giulio Cesare Rattazzi e tutti i Capigruppo: Ferdinando Berthier (Torino Libera), Vittorio Bertola (5 Stelle), Michele Curto (Sinistra Ecologia Libertà), Stefano Lo Russo (Partito Democratico), Gabriele Moretti (Moderati), Giovanni Porcino (Gruppo Misto di Maggioranza), Fabrizio Ricca (Lega Nord), Giuseppe Sbriglio (Italia dei Valori), Federica Scanderebech (Futuro e Libertà), Andrea Tronzano (Popolo della Libertà).

(M.Q.) - Ufficio Stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 21 Marzo 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro