Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MARZO

Comunicato stampa

PARCHEGGIO GALILEO FERRARIS - VARIAZIONE MODALITA’ DI GESTIONE

Il parcheggio Galileo Ferraris è gestito attualmente attraverso un impianto automatizzato con sbarre di accesso e uscita, che richiederebbe urgenti e costosi interventi di manutenzione straordinaria, per garantire un corretto funzionamento del sistema. In quest’area sarà realizzato un parcheggio interrato attraverso una concessione di progettazione, costruzione e gestione.
Nell’attesa di consegnare l’area al concessionari privato, il GTT ha concordato con la città di modificare l’attuale gestione da impianto automatizzato con sbarre di accesso e uscita, ad area di sosta a raso gestita con parcometri, come già avviene per il tratto di parcheggio compreso tra via Promis e via Cernaia. L’accesso veicolare continuerà ad avvenire da corso Matteotti, mentre l’uscita non sarà più in via Montecuccoli ma verrà spostata in corso Matteotti.
A partire da lunedì 12 marzo, quindi, la suddetta area sarà amministrata con sosta a raso gestita con parcometri; la suddetta zona avrà la tariffa esistente su tutto il territorio limitrofo ( € 2.50/ ora).
Inoltre, per consentire i lavori di rifacimento della segnaletica per la riorganizzazione dell'area, nelle giornate di venerdì 9 marzo e sabato 10 marzo 2012, tutto il parcheggio Galileo Ferraris sarà chiuso al pubblico.


Pubblicato il 8 Marzo 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro