Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

GESTIONE DIVERSA E NUOVE TARIFFE PER IL PARCHEGGIO DI CORSO GALILEO FERRARIS

La Giunta Comunale ha deciso stamani di modificare le modalità di gestione della sosta nel parcheggio di corso Galileo Ferraris, gestito da GTT.

Attualmente l’entrata e l’uscita sono regolate da un impianto automatizzato e con sbarre che hanno problemi di funzionamento, e avrebbero bisogno di costosi interventi di manutenzione. A maggio del 2011 è stato però approvato il progetto di realizzazione in quell’area di un parcheggio pubblico sotterraneo, quattro piani interrati che potranno ospitare 15 moto e 469 auto con un investimento di poco più di 15 milioni di euro, finanziato per 3 milioni e 989 mila euro con fondi regionali e per i restanti 11 milioni e 193 mila euro dal concessionario che avrà in gestione la nuova autorimessa.

In attesa della consegna dell’area alle imprese e dell’inizio (non prima di giugno) dei lavori GTT ha chiesto di trasformare l’attuale parcheggio automatizzato in un’area di sosta “blu” gestita con parcometri, richiesta accolta oggi dalla Giunta: la tariffa applicata sarà quella in vigore nella ZTL, 2 euro e 50 l’ora. (e.v.)


Pubblicato il 28 Febbraio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro