Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

LA CITTA’ DI TORINO CONDANNA LE VIOLENZE CONTRO PALAZZO CIVICO

Nessuna violenza è tollerabile. Il vero e proprio assalto al Palazzo di Città, condotto nel pomeriggio da un gruppo di esagitati, fa registrare un bilancio di due agenti della Polizia Municipale ricoverati in ospedale, per essere stati aggrediti mentre si opponevano al tentativo violento di invasione del Municipio.
Il Gruppo di sedicenti “Studenti e borsisti della Verdi 15 occupata” ha anche bloccato per oltre mezz’ora il traffico dei mezzi pubblici e privati in tutta l’area adiacente Piazza Palazzo di Città, provocando disagi alla circolazione e impedendo di fatto l’entrata e l’uscita dal Comune di lavoratori e cittadini. Nessun motivo di malcontento o di disagio può giustificare il ricorso all’aggressione e alla violenza fisica per affermare le proprie ragioni.
L’Amministrazione Comunale di Torino ha ben presente la problematica dei pesanti tagli al diritto allo studio e per prima si è fatta carico di mettere in campo tutte le iniziative necessarie, verso il Governo e verso la Regione, per dare risposte concrete alle legittime aspettative degli studenti. Ma un conto è il confronto civile, nei riguardi del quale da subito l’Amministrazione civica ha mostrato sensibilità e impegno politico, un altro è la pretesa intimidatoria di imporre con la forza le proprie rivendicazioni.
Nessuna forma di dialogo potrà fondarsi su questi metodi e nessuna forma di prevaricazione verrà accettata.
L’Amministrazione comunale esprime solidarietà e gratitudine agli agenti della Polizia Municipale vittime di questo atto di forza.
cpm


Pubblicato il 24 Febbraio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro