Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

CONTRIBUTI PER I LIBRI DI SCUOLA

Il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta di questo pomeriggio, una mozione riguardante i contributi per i libri scolastici destinati alle famiglie torinesi a basso reddito.

Il documento, votato all’unanimità, impegna il Sindaco e la Giunta comunale a sollecitare la Regione Piemonte ad avviare con tempestività l’anticipazione dell’erogazione dei fondi previsti per l’anno scolastico 2012/2013, quale contributo per l’acquisto dei libri scolastici alle 12mila famiglie torinesi a basso reddito che ne hanno fatto richiesta. Il provvedimento, primo firmatario il consigliere Maurizio Marrone, chiede inoltre che il Comune anticipi i fondi una volta che questi siano stati ripartiti dalla Regione fra i comuni del territorio.

La mozione sottolinea come il contributo sia destinato alle famiglie con reddito ISEE inferiore a 10.632,94 euro ma che, il mancato versamento da parte del Governo dei fondi statali ha provocato finora la mancata erogazione di quel contributo. Ancora, il documento ricorda che il Ministero della Pubblica Istruzione ha assegnato i fondi destinati all’erogazione dei buoni libro alla Regione Piemonte in data 14 dicembre 2011.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 13 Febbraio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro