Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

FASSINO A SAN PIETROBURGO PER UN ACCORDO CON L’ERMITAGE

Un accordo di cooperazione culturale tra l’Ermitage di San Pietroburgo e la fondazione Torino Musei sarà sottoscritto lunedì nella città russa dal Sindaco Piero Fassino e dall’Assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe.

L’accordo prevede la realizzazione di esposizioni destinate all’Ermitage ed ai Musei di Torino, la realizzazione in comune di esposizioni e mostre da offrire a musei terzi, conferenze seminari ed iniziative sulla storia dell’arte, la conservazione ed il restauro del patrimonio culturale, lo scambio di collaboratori ed esperti scientifici e la partecipazione comune a bandi europei su tematiche culturali.

“ E’ una cooperazione – ha commentato Fassino prima di partire per San Pietroburgo- che rafforza ed espande il profilo di Torino come capitale di cultura.
Un accordo che consentirà alla città di Torino di beneficiare e godere del patrimonio di uno dei più prestigiosi musei del mondo, e reciprocamente una cooperazione che consente di offrire ad una vasta platea di cittadini russi l’opportunità di conoscere e amare Torino ed il suo patrimonio culturale”. (e.v.)


Pubblicato il 11 Febbraio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro