Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

MALTEMPO, L'ASSESSORE TISI SMENTISCE RIFIUTO OSPITALITA' A OVER 65 IN CENTRO ACCOGLIENZA CITTA'

"Smentisco la notizia di un rifiuto di ospitalità da parte di un non meglio identificato centro di accoglienza notturna della Città ad una persona over 65, che ne aveva fatto richiesta.
Da una nostra puntuale verifica posso infatti escludere che una delle nostre strutture, organizzate per far fronte all’emergenza freddo, abbia messo in atto una simile decisione. Se per caso, al di là di ogni controllo o disposizione, qualcuno abbia invece operato una scelta del tutto sbagliata e colpevole, sarà nostra premura e impegno adottare tutti i provvedimenti più severi e urgenti.
In ogni caso, per quanto riguarda i dispositivi di emergenza adottati con l’apertura e il rafforzamento dell’ospitalità nei centri di accoglienza e nelle tensostrutture allestite ad hoc in queste settimane, non vige alcuna speciale regola nell'accordare ospitalità a chiunque ne faccia richiesta.
Aggiungo infine che, oltre ai ricoveri ordinari di accoglienza, esiste ed è operativo l’Istituto Cimarosa che si occupa specificatamente di anziani over 65".
Lo ha dichiarato Elide Tisi, assessore alle Politiche sociali della Città di Torino.


Pubblicato il 10 Febbraio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro