Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

SALA ROSSA: I CENTRI ESTETICI DEVONO REGOLARIZZARSI ENTRO FINE MESE

Nuove norme nazionali e regionali in materia di acconciatore ed estetista, sono state recepite attraverso modifiche al regolamento comunale che disciplina queste attività.
Il documento, approvato questo pomeriggio dalla Sala Rossa, prevede la regolarizzazione delle attività in città, introducendo il “possesso dei requisiti professionali”, richiesto a tutela della salute degli utenti.
La normativa regionale del 21 luglio scorso, stabilisce che i Comuni possono concedere un termine per consentire alle attività esistenti di regolarizzarsi.
Così entro il 29 febbraio 2012, le attività in esercizio prima del 21 luglio scorso, devono comunicare al Comune la sussistenza dei requisiti igienico sanitari ed urbanistico-edilizi dei locali e delle attrezzature.
Entro il 30 maggio, chi avrà svolto correttamente il primo adempimento, dovrà comunicare il possesso dei requisiti professionali o comunque la presenza, all’interno dell’attività, di una persona in possesso di tali requisiti, regolarmente assunta.
Non potrà esserci un responsabile tecnico per più esercizi.
Il regolamento, infine, introduce l’inquadramento dell’attività di onicotecnica (ricostruzione delle unghie) nell’ambito dell’attività di estetica.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 6 Febbraio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro