Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > DICEMBRE

Comunicato stampa

DA IREN 3,6 MILIONI AL COMUNE PER IL TERRENO SUL QUALE SORGERA’ LA CENTRALE TERMICA NORD-EST

Diventerà di proprietà di Iren Energia SpA l’area di circa 15.600 quadrati, in zona Basse di Stura, destinata a ospitare la centrale termica “Torino Nord Est” della rete di teleriscaldamento. Il diritto di superficie del terreno, ubicato in strada Basse di Stura 33, era già stato precedentemente concesso all’azienda energetica.

La scelta da parte della Città di procedere alla vendita del terreno deriva dal fatto che, con la sola concessione del diritto di superficie, alla fine della stessa il Comune si troverebbe a divenire proprietario della centrale termica, struttura la cui gestione non rientra evidentemente fra i compiti istituzionali dell’ente.

Iren Energia acquisirà la proprietà del terreno pagando a Palazzo Civico la cifra di 3.600.000 euro. La ditta di soccorso stradale che attualmente occupa circa un terzo dell’area, la quale gestisce anche l’attività di custodia amministrativa e giudiziaria di veicoli confiscati o sequestrati) verrà spostata altrove entro il prossimo mese di giugno.

Il provvedimento è stato approvato con 24 voti a favore: oltre al sindaco, PD, SEL, Moderati, IdV, Diritti e Libertà. Non hanno partecipato al voto i consiglieri di PdL, Lega Nord, 5 Stelle e Progett’Azione.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 21 Dicembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro