Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > DICEMBRE

Comunicato stampa

PRIVATIZZAZIONI TORINO: CEDUTE TRM E AMIAT. PROSEGUE ISTRUTTORIA SU GTT

Con il versamento a FCT – la Finanziaria della Città di Torino - di 155 milioni di euro da parte di Iren F2i si è conclusa oggi la procedura di dismissione dell’80% di TRM e del 49% di Amiat.

Anche per ciò che riguarda la società aereoportuale Sagat sono in dirittura finale gli adempimenti per la cessione del 28% delle quote detenute dalla città.

Con i ricavi di queste dismissioni si sono così create le condizioni per il rientro della Città di Torino nel patto di stabilità.

Per ciò che riguarda l’azienda di trasporti GTT, FCT ha deciso di proseguire oltre il 31 dicembre l’approfondimento degli aspetti industriali e finanziari dell’ offerta ricevuta.

Infatti l’offerta pervenuta, mentre è significativa sul piano industriale e degli investimenti previsti, appare opinabile sul piano economico. FCT si riserva, quindi, di approfondire ulteriormente le condizioni di mercato prima di concludere l’iter di aggiudicazione, che intende realizzare secondo le immutate strategie dell’Amministrazione Comunale e, comunque, entro i primi mesi del 2013.(e.b.)


Pubblicato il 21 Dicembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro