Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > DICEMBRE

Comunicato stampa

OPERA PIA LOTTERI, VERSO UNA CONCLUSIONE POSITIVA

Paolo Giunta, commissario dell’Opera Pia Lotteri, ha, oggi pomeriggio, riferito ai consiglieri delle commissioni Lavoro (pres.Domenico Mangone) e Assistenza (pres.Lucia Centillo) che la situazione della struttura sanitaria sta evolvendo verso uno sbocco positivo, sia per i degenti che per il personale (in gran parte Operatori socio-sanitari).
Una parte dei lavoratori resterà presso l’ente, una parte dovrebbe essere assorbita dalle aziende sanitarie nel corso del 2013.
Ora si tratterà di affrontare la questione finanziaria: soddisfare i creditori ed ottenere dalla Regione il credito che l’ente avanza.
“Quando queste due operazioni – ha sottolineato Giunta – saranno concluse, si potrà andare verso l’estinzione dell’Opera Pia Lotteri”.
In ultimo, il commissario straordinario dell’ente, ha reso noto che gli arredi sacri della cappella interna all’Opera Lotteri saranno donati alla Diocesi e resteranno all’interno della struttura, a ornare la chiesa e a conservare la memoria dei fondatori dell’ente.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 20 Dicembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro