Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > DICEMBRE

Comunicato stampa

UNA CENA “STELLATA” PER RACCOGLIERE FONDI PER MIRANDOLA. SI PUÒ ADERIRE FINO AL 4 DICEMBRE

Una cena “stellata” per Mirandola. La Città di Torino, che ha stretto un gemellaggio con la cittadina dell’Emilia Romagna gravemente colpita dal sisma dello scorso mese di giugno, ha deciso di organizzare un “charity dinner” il cui ricavato sarà devoluto come contributo di solidarietà.

In collaborazione con Fondazione Specchio dei Tempi de “La Stampa” e con Camera di commercio di Torino, Slow Food, Reggia di Venaria, Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino e Ais Torino, la cena avrà luogo grazie alla preziosa disponibilità e all’estro creativo di quattro chef stellati: Davide Scabin, Alfredo Russo, Maurilio Garola e Davide Palluda, cui va il ringraziamento della Città. Si svolgerà giovedì 6 dicembre alle ore 20.30, presso la Galleria di Diana e il Rondò Alfieriano della Reggia di Venaria Reale.

Torino è città di forti tradizioni civiche, solidaristiche e sociali. L’atto simbolico del gemellaggio si è subito tradotto nell’impegno di aiutare la città di Mirandola nella ricostruzione materiale e nella rinascita culturale. Molte le iniziative adottate in questi mesi, come sostegno concreto e tangibile alle popolazioni locali nella situazione contingente dell’emergenza. Ora l’attenzione deve portarsi anche sulla ricostruzione e sul ritorno alla normalità, cui andrà indirizzato il contributo che l’iniziativa della Città conta di raccogliere con questa iniziativa di solidarietà.


Pubblicato il 3 Dicembre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro